Sbiancamento dentale

sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Vi guardate allo specchio e da qualche tempo notate un sorriso ingiallito e spento, con qualche macchia sui denti. Potreste prendere in considerazione la possibilità di effettuare uno sbiancamento dentale presso professionisti del settore, come quelli dello Studio Dentistico Sandrono a Borgofranco d’Ivrea, al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta. Lo sbiancamento dentale sfrutta l’azione sbiancante esercitata da sostanze come il gel al perossido di idrogeno o al perossido di carbammide che ridanno ai pazienti un sorriso splendente e luminoso. Evitate fai-da-te pericolosi e rivolgetevi a specialisti seri e affidabili.

Sbiancamento dentale: in che cosa consiste

Qual è la differenza tra pulizia dei denti, ovvero detartrasi o ablazione, e sbiancamento dentale? Si tratta di due procedure distinte. La pulizia dei denti, attraverso potenti getti di acqua, aria e bicarbonato, rimuove lo sporco e le macchie esterne dal dente. Dopo l’ablazione del tartaro i denti vengono levigati e lucidati, ma in questa procedura l’aspetto estetico è secondario rispetto a igiene orale e prevenzione. Lo sbiancamento dentale, invece, rimuove le macchie interne attraverso l’uso professionale di agenti chimici sbiancanti ad alta concentrazione, attivati da sorgenti luminose. Lo scopo dello sbiancamento è puramente estetico e mira a restituire ai denti il loro colore originario o comunque più chiaro di qualche tono.

 

L’effetto dello sbiancamento: quanto dura

Come viene effettuato lo sbiancamento dentale presso uno studio professionale? Tale trattamento prevede almeno una seduta in studio, della durata di 20-40 minuti, e dalle 5 alle 10 applicazioni a casa con mascherine ad hoc che contengono percentuali variabili di perossido di idrogeno o di carbammide, rigorosamente sotto la supervisione medica. Il risultato dello sbiancamento quanto dura? Di solito l’effetto di lucentezza e brillantezza viene mantenuto per circa un anno e mezzo. Molto, però, dipende dalla cura della propria igiene dentale, dall’equilibrio nello stile di vita e dalle abitudini personali: fumo, vino e caffè, per esempio, costituiscono una minaccia al bianco dei denti.

 

Come avere un bel sorriso: suggerimenti se vi trovate a Ivrea

Una volta eseguito lo sbiancamento dentale presso un professionista del settore, l’ideale per preservare il risultato estetico è quello di continuare un programma di mantenimento con buone pratiche quotidiane. La pulizia dentale deve essere effettuata come minimo tre volte al giorno per tre minuti alla volta. Ogni sei mesi o almeno una volta all’anno bisognerebbe effettuare la pulizia professionale in uno studio dentistico. In presenza di problemi specifici, come parodontiti o necessità di interventi chirurgici, i tempi si stringono e la frequenza di visite e controlli può aumentare. Vi chiedete come avere un bel sorriso a Ivrea e dintorni? Rivolgetevi allo Studio Dentistico Sandrono, a Borgofranco d’Ivrea, vicino al confine piemontese con la Valle D’Aosta e a 50 km da Torino.

Leave comment

Piazza Germanetti 13 Borgofranco d'Ivrea (TO)
Telefono
0125752173
Cellulare
3405728786