La rigenerazione del tessuto gengivale

La rigenerazione del tessuto gengivale

Sito a Borgofranco d’Ivrea, poco distante da Torino, lo studio dentistico del dott. Pietro Sandrono è il centro di riferimento per chi abbia bisogno del servizio di rigenerazione del tessuto gengivale, una delle moderne procedure di chirurgia ossea avanzata. Ma in che cosa consiste questa tecnica innovativa?

A seguito di mancanze di denti, traumi o malattie parodontale gravi, può essere necessario intervenire con una ricostruzione delle creste ossee perdute. Ovvero, tramite innesti ossei ricoperti da tessuti gengivale vengono rigenerate e ricostruite le porzioni danneggiate o perdute. E’ un grande risultato ed un approccio terapeutico della moderna odontoiatria con cui si può ottenere un completo ripristino sia a livello estetico che funzionale della rigenerazione tissutale.

Qual è la cura per la recessione gengivale

Con il tecnicismo recessione gengivale si indica uno spostamento (un arretramento) delle gengive verso la radice ( o margine apicale) del dente con conseguenti problemi estetici, di piorrea, infiammazione locale o ipersensibilità dentinale. La causa principale deriva da una scarsa igiene orale o da uno spazzolamento scorretto, ma qual è la cura migliore per la recessione gengivale?

Per ripristinare un bel sorriso ed eliminare questo fastidioso difetto dentale nello studio dentistico Sandrono vengono proposte la tecnica del PRF (Platelet Rich Fibrin, ovvero Fibrina ricca di piastrine) e la rigenerazione ossea. Utilizzando una speciale apparecchiatura si sfruttano le proprietà degli aggreganti piastrinici derivanti direttamente dal prelievo di sangue del paziente. Questo, mediante centrifugazione assume un aspetto gelatinoso e successivamente viene trasformato in listello di tessuto elastico e resistente che può essere applicato sulla gengiva costituendo una sorta di membrana bioattiva.

Il miglior dentista di Ivrea

Per interventi di chirurgia orale, parodontologia, implantologia, rigenerazione tissutale, endodonzia, protesi, pedodonzia, ortodonzia, medicina estetica, patologia orale, radiologia digitale, odontoiatria conservativa e sbiancamento scegli il miglior dentista di Ivrea, vieni nel nostro studio. Il team segue continui aggiornamenti professionali per garantirti innovazione, competenza, tecnica e massima professionalità. Consideriamo l’aspetto empatico facendo sì che chiunque entri nello studio non si debba mai sentire un paziente ma qualcuno che eliminerà i suoi problemi grazie ai nostri interventi e ritornerà presto a sorridere senza dolore o disagio.

Affida la tua igiene orale ai professionisti del settore, contatta lo studio dentistico Sandrono e prenota il tuo appuntamento.

Leave comment

Piazza Germanetti 13 Borgofranco d'Ivrea (TO)
Telefono
0125752173
Cellulare
3405728786